L'autoconsumo è il principale vantaggio, tangibile fin da subito: abbatti i costi energetici e proteggi la tua attività dalle fluttuazioni dei prezzi dell'energia. Il surplus di energia prodotta dal fotovoltaico ed immessa in rete viene remunerata su iban dal G.S.E.
La nuova Legge di Bilancio introduce la maxideduzione delle quote di ammortamento per l'acquisto di impianti fotovoltaici aziendali realizzati nel 2026 attraverso la maggiorazione del costo di acquisto con aliquota massima del 180%.
Il PNRR Agrisolare 2026 finanzia con contributi a fondo perduto fino all'80%, l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di edifici agricoli, agroalimentari ed agroindustriali attivati entro il 30 giugno 2026.
Il noleggio operativo è un'operazione a medio/lungo termine che tutela la liquidità aziendale. Durante la locazione il fotovoltaico genera da subito un risparmio dei costi di energia, spesso superiori al canone mensile, assorbendone così il costo. Al termine del noleggio l'impianto sarà tuo, assicurando alla tua azienda l'indipendenza energetica.
Un'azienda dotata di un impianto fotovoltaico è subito percepita all'avanguardia e sensibile alle tematiche ambientali. Installare un impianto fotovoltaico ti permette inoltre di riqualificare aree dismesse o tetti che necessitano di manutenzione. Con un solo investimento, produci energia pulita ed aumenti il valore della tua impresa.
Compila il nostro form per essere ricontattato entro 24 ore da un nostro tecnico commerciale in grado di valutare le necessità della tua azienda, consigliandoti la migliore tipologia e taglia di impianto fotovoltaico ed indirizzandoti su tutte le agevolazioni economiche perseguibili.